Blog

Blog Golden View

_MG_0141

Pubblicato in Mondo Golden View, su 7 luglio 2017, di , 0 Commenti

“Canti dell’ anima”

Zhang Jun Xian

8 luglio – 6 agosto 2017

Nel 2017 si compiono 15 anni di attività per il Golden View e il proprietario sig.Tommaso Grasso desidera celebrare questo avvenimento con la presenza in mostra, di un grande artista cinese: Zhang Jun Xian. Scaricare la brochure di Zhang Junxian o

Nato nel sud della Cina, circa settanta anni fa, per la prima volta esce dalla sua Terra, per venire ad esporre i suoi preziosi e raffinati inchiostri colorati in Occidente, in Europa, a Firenze al Golden View.

 

_MG_0141

La mostra di Zhang “Canti dell’ anima” curata dalla scultrice Rosa Canfora, comprende 10 opere dell’ artista ed è inaugurata il giorno 8 luglio alle ore 19 all’ O Cafè in via dei Bardi 54, si protrarrà fino al 6 agosto.

Figlio di pittore da cui imparò l’ antica tecnica dell’ acquarello cinese, Zhang è approdato dopo anni di ricerche, ad esprimere un immaginario moto cosmico, paesaggistico e spirituale, in una visualizzazione di canti del suo animo, rispettando le antiche filosofie cinesi, con tecniche tradizionali ma con un suo sguardo contemporaneo.

Sono ad accoglierlo, gli artisti Paolo Staccioli e Giovanni Maranghi già presenti con le loro opere in mostra, Eugenio Giani presidente del Consiglio regionale della Toscana e membri autorevoli della comunità cinese.

Rosa Canfora


È necessario essere loggato per inviare un commento.