Cantina

La Cantina di Via dè Bardi è uno spazio nato dalla passione per il vino di Tommaso Grasso e creata insieme al selezionatore Sommelier Paolo Miano, dando vita ad uno spazio dove le bottiglie posso riposare ed invecchiare a una giusta temperatura.
La Cantina è stata realizzata dall’architetto Marta Sansoni, in un fondo del ‘400, appartenuto alla famiglia Bardi. Circa 8.000 bottiglie arredano questo fondo. Le Verticali dei grandi Super Tuscans come Sassicaia, Ornellaia, Solaia, Tignanello insieme a quelle dei Brunelli Biondi Santi, Soldera, Poggio di Sotto, Frescobaldi, Casanova di Neri ecc… . La presenza di un grande sangiovese del Chianti come Montevertine e Pergole Torte sottolinea il nostro amore verso la tradizione e il territorio; oltre al rispetto per i grandi Baroli e i monumentali Amaroni.
La Cantina Privata è a tua disposizione per scegliere bottiglie uniche da bere a tavola o da stappare direttamente in Cantina.

carta-vini-titolo

La Carta dei Vini
Realizzata da Paolo Miano , selezionatore sommelier del ristorante, ha la sua centralità nell’offerta regionale senza però dimenticare il resto dell’ Italia. Ogni vino è indicato con annata e percentuale di uvaggio e suddiviso in territori. La Carta è varia e ricca, in continua mutazione ed evoluzione. Vini Biologici, vini Biodinamici e piccole realtà completano la vasta offerta che non si ferma solo al confine del Belpaese, come dimostra la presenza di referenze di Francia, Spagna, Germania, Cile, Nuova Zelanda, Autsralia e Austria.

Consulta la nostra lista vini

Scarica il pdf

Champagne
Anche tra gli champagne la collezione è vasta: si possono trovare i classici più conosciuti, come Don Perignon , Krug e Cristal, come i “nuovi” classici come Philipponnat, Egly Ouriet, Bruno Paillard e Jacques Selosse, fino a piccole aziende che vengono scoperte ogni anno andando nella regione dello Champagne. Tra queste rivelazioni sono da segnalare Moussé Fils, piccolo Vigneron che produce un monumentale Pinot Meunier in purezza, oppure un classico Jean Milan, nella zona della Côte des blancs, con un suo Chardonnay in purezza salino e sapido.

champagne-titolo

Degustazione Vini

Siamo lieti di annunciarvi un nuovo servizio, per chi non è Toscano e voglia fare un giro tra i vini toscani senza spostarsi da Firenze.

Foto gallery

seperator

Newsletter | Registra la tua email per ricevere nuovi aggiornamenti sui nostri eventi |