Blog

Blog Golden View

IMG_2305_bn

Pubblicato in Mondo Golden View, su 6 marzo 2017, di , 0 Commenti

IMG_2305_bn

Esiste da anni un rapporto consolidato tra il Golden View e la Fondazione Spadolini Nuova Antologia, tra le persone dell’ illustre prof. Cosimo Ceccuti presidente della Fondazione ed il giovane Tommaso Grasso proprietario del Golden View.

La Fondazione Spadolini, erede del patrimonio artistico, storico e librario di Giovanni Spadolini, insigne giornalista, studioso e uomo politico, porta avanti il suo insegnamento culturale e civile per la formazione dei giovani attraverso la biblioteca di storia contemporanea di oltre centomila volumi, pubblicazioni (come “Nuova Antologia”, fra i più antichi periodici europei), convegni, seminari, borse di studio, premi, assegni di ricerca, mostre artistiche e storico-documentarie.

La sede della Fondazione, sulla collina di Pian dei Giullari, cara a Michelangelo e Galileo, si affaccia con un panoramico giardino sulla città di Firenze, offrendo ai visitatori uno spettacolo unico al mondo.

La casa dei libri accoglie autentiche rarità bibliografiche, come incunaboli di Girolamo Savonarola e l’edizione originale dell’Encyclopedie di Diderot et D’Alemebert, collezioni di oggetti e dipinti napoleonici e risorgimentali, opere di pittori del Novecento come Soffici e Rosai, Fattori e Morandi.

Logo FSPA intest corta 001

Info: www.nuovaantologia.it

IMG_2315cl

Prof. Cosimo Ceccuti, Rosa Canfora scultrice, Tommaso Grasso


È necessario essere loggato per inviare un commento.